Impianti AVL per aereoporti


Team

  • Cristian Erbisti

    Cristian Erbisti

    Ingegnere Aerospazia...
  • Marco Pizzato

    Marco Pizzato

    Project Manager...

Certificazioni

La crescita tecnica maturata negli anni, insieme all’inserimento di personale altamente qualificato, all’investimento di capitale in attrezzature all’avanguardia ha permesso alla ditta Cubi&Perina di poter inserirsi di diritto tra le realtà a livello nazionale in grado di operare nell’ambito dell’impiantistica aeroportuale.
 Lo staff di Cubi&Perina è, in totale autonomia, in grado di realizzare ogni lavorazione necessaria per lo sviluppo, l’ampliamento e la modifica dell’impiantistica aeroportuale. Si parte dalla realizzazione delle opere civili, come cavidotti interrati, basamenti in calcestruzzo o installazione di basi per segnali luminosi sulla superficie di pista e raccordi, per concludere con le attività di carattere strettamente impiantistico quali la stesura in campo dei cavi primari, secondari e di segnale, l’armamento dei pozzetti di campo con componenti di potenza e controllo e relative giunzione, l’allestimento delle cabine elettriche con la fornitura e l’installazione delle unità a corrente costante, dei gruppi elettrogeni e degli UPS nonché il completo allestimento delle cabine di trasformazione.
L’esperienza acquisita nell’ambito della distribuzione secondaria in bassa tensione fa sì che, all’interno della Cubi&Perina, si svolgano per intero le fasi di progettazione e costruzione dei Power Center di cabina, vero cuore pulsante dell’infrastruttura aeroportuale. Questo, insieme ad una collaborazione pluriannuale con i principali costruttori mondiali di apparecchiature per la bassa tensione, permette a Cubi&Perina di interfacciarsi direttamente al progettista per individuare, di volta in volta, le migliori soluzioni per lo sviluppo del progetto con particole attenzione alla sicurezza della gestione elettrica aeroportuale.
Anni di lavoro e collaborazione con le maggiori realtà europee nell’ambito della componentistica aeroportuale insieme alla formazione del proprio personale in ambito di security aeroportuale e Airside Driving Certificate, portano la ditta Cubi&Perina a poter operare con sicurezza su ogni aeroporto in cui vi sia la necessità di operare con la velocità e con la sicurezza che il mondo aeroportuale richiede.
A seguire breve elenco delle principali opere delle più significative realizzate negli ultimi anni:
  • Aeroporto di Treviso – Contratto di gestione e manutenzione dell’impianto AVL (2013)
  • Aeroporto di Gioia del Colle – Completamento impianto voli notte (2012)
  • Aeroporto di Treviso – Interventi di adeguamento, ammodernamento e potenziamento delle infrastrutture di volo e delle connesse aree di sicurezza dell’Aeroporto (2011)
  • Aeroporto di Verona – Lavori di riqualifica di porzioni di pista di volo in T04 e T22 (2010/2011)
  • Aeroporto di Cagliari – Riqualifica totale delle infrastrutture di pista (2009)
  • Aeroporto di Venezia – Adeguamento infrastrutture air–side e nuova piazzola de–icing (2009)
  • Aeroporto di Roma – Implementazione della III categoria sulle 3 piste (2007)
  • Aeroporto di Brescia – Implementazione della III categoria (2006)
  • Aeroporto di Parma – Implementazione della II categoria (2005)
  • Aeroporto di Verona – Implementazione della III categoria (2004)
  • Aeroporto di Bologna – Allungamento pista e riqualifica pavimentazioni (2004)

Realizzazioni di spicco

Team

  • Cristian Erbisti

    Cristian Erbisti

    Ingegnere Aerospazia...
  • Marco Pizzato

    Marco Pizzato

    Project Manager...

Certificazioni

Cristian Erbisti


Good multiply
E-mail: cristian.erbisti@cubiperina.it


Qualifica: Entra in C.P. Srl forte di un passato come tecnico del mondo dell’impiantistica aeroportuale. Segue in autonomia o in team tutte le commesse del mondo aeronautico. Nel recente passato si è occupato, solo come esempio, della riqualifica delle testate pista dell’aeroporto di Verona, del rifacimento dell’aeroporto di Treviso, dell’impianto di spegnimento automatico dell’aeroporto di Montichiari. Lo sviluppo del mercato delle rinnovabili, lo porta a seguire progetti in ambito fotovoltaico e di cogenerazione. Si specializza sull’iter burocratico e le opere necessarie all’allaccio degli impianti alla rete del distributore, connettendo alla rete impianti per più di 20 MW. Responsabile Ambiente del Processo Enel per il sistema integrato Qualità, Sicurezza e Ambiente aziendale.

Servizi: Impianti AVL per aereoporti
Impianti fonti rinnovabili + O&M


Marco Pizzato


Good multiply
E-mail: marco.pizzato@cubiperina.it


Qualifica: Project manager.
Impianti elettrici civili industriali, ospedalieri, connessione impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile, impianti elettrici aeroportuali, realizzazione linee elettriche aeree e interrate, sottostazioni di alta tensione, ricerca guasti, fornitura e posa cabine mt/bt, giunti mt e quadri di distribuzione. Progettazione, direzione tecnica di cantiere, responsabile del sistema di gestione integrato qualità, sicurezza e ambiente. Project manager per la realizzazione di impianti fotovoltaici da: 2013: 2,09 mw sito a Castello d’Argile (Bo), 2012: Project manager connessione di un impianto fotovoltaico 16 mw sito a Giave (Ss). Capocommessa per i lavori aeroportuali AVL nei seguenti aeroporti: • Verona Valerio Catullo, • Brescia Montichiari, • Giuseppe Verdi di Parma, • Mario Mamaeli di Cagliari, • Marco Polo di Venezia, • Antonio Canova di Treviso, • Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino.

Servizi: Impianti AVL per aereoporti
Sottostazioni in alta tensione
Ricerca guasti

Linkedin