Impianti elettrici civili, industriali, terziario


Team

  • Manuel Boni

    Manuel Boni

    Project Manager,Gest...
  • Loris Bertagna

    Loris Bertagna

    Project Manager...
  • Nicola Rovaglia

    Nicola Rovaglia

    Project Manager / Ge...
  • Filippo Scapini

    Filippo Scapini

    Senior project manag...
  • Carlo Fasoli

    Carlo Fasoli

    Responsabile Persona...
  • Sergio Speri

    Sergio Speri

    Project Engineer ...

Certificazioni

Nell'ambito dell’impiantistica in b.t. e M.T. ditta Cubi&Perina è particolarmente organizzata ed attrezzata per operare in realtà industriali o commerciali in cui sia imprescindibile l’esigenza di non interrompere il ciclo produttivo. 
Per quanto riguarda le grandi installazioni in M.T., intratteniamo un ormai pluriennale rapporto di collaborazione con L’E.N.E.L. S.p.a. e A.G.S.M. per conto della quale abbiamo realizzato, e stiamo tutt’ora realizzando, numerose opere nell’ambito dell’ammodernamento e dell’ampliamento della rete M.T. facente capo alle zone di Verona Nord e Verona Sud. Inoltre, abbiamo conseguito le qualificazioni ENEL necessarie per poter operare con tale Ente. 

Da diversi anni, più precisamente dal 1996, la Cubi&Perina realizza impianti elettrici e speciali all’interno di strutture ospedaliere. In questi ultimi anni, grazie alla crescita tecnica, si è qualificata su impianti speciali di certo rilievo con una tecnologia elevata.

Le fasi di lavoro sono diverse; si parte con la progettazione e la interconnessione con gli altri impiantisti e impresa edile per verificare gli spazi di passaggio; si passa alla posa di tubazioni e canalizzazioni per identificare lo “scheletro” della struttura impiantistica; poi posa di cavi, fili e il montaggio di apparecchiature; ed infine arrivano le finiture, collaudi e, molto importante, l’istruzione al personale che lavorerà all’interno della struttura stessa.

Dividiamo gli impianti in due grandi categorie:
  1. Impianti elettrici; cabine di media tensione, i quadri elettrici e power center, i gruppi elettrogeni, ups medicali, ups dati, ups per macchinari particolari (tipo angiografie), soccorritori per illuminazione di emergenza, trasformatori di isolamento e gli impianti luce e forza motrice all’interno dei reparti.
  2. Impianti speciali; l’impianto di rivelazione fumi, impianto di chiamata infermiere, impianto di controllo accessi, impianto di videosorveglianza, impianto cablaggio strutturato (con anelli di fibre ottiche), impianto gestione parcheggi, impianto videocitofonico, impianto tv e sat (a volte strutturato tramite domotica per la possibilità di attivare o meno le prese per le varie degenze dal locale caposala o ufficio tecnico), impianto interfonico, impianto di supervisione e regolazione (comprensivo di mappatura grafica, gestito tutto tramite pc o tablet, anche da remoto), impianto di anello di media tensione o gruppi elettrogeni gestiti da plc.
Molto importante è lo studio dell’impianto di illuminazione, eseguendo calcoli illuminotecnici per ogni tipologia di locale (degenza, ambulatorio, corridoio, sale parto, sale operatorie, locale pre-post operatorie, ambulatori chirurgici, reparto di endoscopia, radiologia, risonanze magnetica, etc.) e per gli esterni, eseguendo rendering per le facciate della struttura, per le aree verdi e parcheggi.

Un breve elenco delle strutture eseguite:
  • Casa di cura polispecialistica privata “Dott. Pederzoli” Spa
  • Centro Riabilitativo Veronese
  • Casa di cura San Francesco
  • Casa di cura privata Solatrix Spa
  • Casa di cura “Città di Rovigo”
  • Casa di cura Villa Aurelia
  • Ospedale di Cremona

Realizzazioni di spicco

Team

  • Manuel Boni

    Manuel Boni

    Project Manager,Gest...
  • Loris Bertagna

    Loris Bertagna

    Project Manager...
  • Nicola Rovaglia

    Nicola Rovaglia

    Project Manager / Ge...
  • Filippo Scapini

    Filippo Scapini

    Senior project manag...
  • Carlo Fasoli

    Carlo Fasoli

    Responsabile Persona...
  • Sergio Speri

    Sergio Speri

    Project Engineer ...

Certificazioni

Manuel Boni


Good multiply
E-mail: manuel.boni@cubiperina.it


Qualifica: Project Manager,Gestore di commessa, direttore tecnico di cantiere;
- Stesura preventivi.
- Progettazione impianti elettrici civili, industriali, ospedalieri e commerciali.
- Progettazione cabine MT/bt.
- Progettazione quadri elettrici di potenza e automazione.
- Gestione e direzione tecnica del cantiere al fine di verificare la corretta realizzazione degli impianti secondo le esigenze del committente e conformi alle attuali norme vigenti in materia.
- Gestione ed organizzazione personale operativo.
- Controllo e rispetto normative sulla sicurezza in cantiere.
- Esecuzione di contabilità a fine lavori e discussione con il cliente.
- Gestione budget e acquisti per commessa.


Servizi: Impianti elettrici civili, industriali, terziario
Impianti meccanici civili, industriali, terziario

Linkedin

Loris Bertagna


Good multiply
E-mail: loris.bertagna@cubiperina.it


Qualifica: Conduzione dello studio di fattibilità e stesura di preventivi per la realizzazione di impianti elettrici, meccanici e di energie rinnovabili, simultaneamente ad indagini di mercato per la verifica e l’aggiornamento dei costi di attuazione al fine di procedere alla presentazione della migliore offerta possibile per il Cliente.
Collaborazione nella gestione dei cantieri con conseguente coordinamento e interazione con le specifiche figure coinvolte nelle singole fasi di avanzamento progettuale (Responsabile Commerciale, Responsabile Area Tecnica, Responsabile Acquisti) e redazione di computi metrici e disegni tecnici ex-novo necessari per la valutazione dei costi di commessa.
Azione di supporto all’ufficio Acquisti nella gestione dei rapporti con i fornitori, in merito all’acquisizione di materiali specifici reperibili nel mercato nazionale o internazionale.


Servizi: Cabine di trasformazione
Impianti elettrici civili, industriali, terziario

Linkedin

Nicola Rovaglia


Good multiply
E-mail: nicola.rovaglia@cubiperina.it


Qualifica: Project Manager / Gestione Acquisti e Produzione
Opera a stretto contatto con i Project Manager per ottimizzare le risorse interne ed esterne curando personalmente trattative commerciali con fornitori e subappaltatori.
Si occupa di stilare budget di spesa per le varie commesse coordinando il lavoro dei tecnici per un ottimale organizzazione del lavoro interno e per l’approvvigionamento dei materiali.
Come Project Manager ha maturato importanti esperienze in ambito industriale, ospedaliero e civile, illuminazione stradale, illuminazione di grandi aree, illuminazione di impianti sportivi, Cabine Elettriche di Trasformazione Mt-bt e Quadri di Distribuzione.
Progettazione e direzione tecnica cantiere.

Servizi: Impianti elettrici civili, industriali, terziario
Impianti meccanici civili, industriali, terziario


Filippo Scapini


Good multiply
E-mail: filippo.scapini@cubiperina.it


Qualifica: Senior project manager, Commerciale Italia, Responsabile sistema Qualità Sicurezza ed Ambiente processo Enel.
Sviluppa coordina la commessa in tutte le sue fasi: dall’analisi di fattibilità all’acquisizione, dalla pianificazione alla realizzazione.
Dall’anno 2014 ricopre il ruolo di responsabile del sistema gestionale per la Qualità, Sicurezza ed Ambiente nei lavori sugli impianti di trasformazione e distribuzione di energia elettrica in AT, MT e BT per Enel.


Servizi: Impianti elettrici civili, industriali, terziario

Linkedin

Carlo Fasoli


Good multiply
E-mail: carlo.fasoli@cubiperina.it


Qualifica: Responsabile Personale (Aprile 2002 a oggi) - Responsabile della gestione del personale aziendale al fine di garantire il rispetto degli obiettivi assegnati, ottime capacità relazionali ed organizzative, nonché una spiccata propensione nel motivare il team di lavoro che mi viene affidato. Mi riconosco competenze professionali complete per il ruolo, con focus particolare sulle tematiche relative all'organizzazione, alle relazioni industriali, alla gestione ed allo sviluppo.
Ottime capacità di problem solving e lavoro in team con motivazione dello stesso.
Gestione commesse:
Esperienza diretta nella gestione di:
- elaborazione dei budget preventivi, consuntivi e forecast;
- predisposizione delle ripartizioni delle spese tra gli operatori;
- elaborazione dei contratti di servizio con la supervisione dell'ufficio legale;
- verifica e pianificazione delle attività manutentive;
- rapporti con i fornitori, gli operatori e gli enti locali;
- delle attività di sicurezza;
Supervisione alla realizzazione degli impianti affidati dalla società. Coordinamento dei subappaltatori diretti e indiretti. Verifica periodica delle autorizzazioni inerenti all'attività costruttiva. Rapporti con enti e figure professionali collegate ai lavori di costruzione, verifica stato avanzamento lavori e qualità delle realizzazioni.
Organizzazione lavori di pronto intervento e manutenzioni su impianti elettrici di media e bassa tensione, manutenzione delle reti e gestione dei lavori nel territorio gestendo diverse squadre operative e prestando particolare focus nel controllo qualità e contabilità delle operazioni svolte.
Responsabile Tecnico reperibile sugli impianti rete Enel e AGSM
- Definizione dei fabbisogni di personale con le diverse aree funzionali;
- Definizione dei sistemi di valutazione;
- Ricerca, selezione e valutazione dei candidati alle nuove posizioni organizzative;
- Gestione delle relazioni con le società di selezione esterne;
- Gestione del personale in somministrazione;


Servizi: Impianti elettrici civili, industriali, terziario
Reperibilità e noleggio trasformatori

Linkedin

Sergio Speri


Good multiply
E-mail: sergio.speri@cubiperina.it


Qualifica: Gestore di Commessa, Direttore Tecnico di cantiere, Progettista impianti elettrici e speciali.

Servizi: Impianti elettrici civili, industriali, terziario
Impianti fonti rinnovabili + O&M
Impianti meccanici civili, industriali, terziario